Ogni grammo delle vostre preziose materie prime è importante e prezioso per noi. Ecco perché dosiamo con precisione al grammo, delicatezza e flessibilità. Su una o più corsie, in un'ampia varietà di contenitori a vostra scelta oppure in modo integrato in soluzioni di linea con termosigillatrici per vaschette e confezionatrici termoformatrici o nastri per contenitori e di trasporto. Indipendentemente dal fatto che si tratti di prodotti liquidi o pastosi, con o senza ripieno: dosaggio dopo dosaggio, Handtmann vi aiuta ad aumentare il vostro successo economico.
DOSAGGIO
AUTOMATICO

DS 552
Una soluzione di dosaggio continua per la produzione industriale su sistemi di produzione su nastri di impasto, confezionatrici termoformatrici o termosigillatrici per vaschette. Senza valvole e caratterizzata da una potenza elevata, consente di dosare con un'estrema precisione di peso impasti da liquidi e pastosi fino a viscosi mediante un separatore flusso multiuscite su 2 a 24 corsie.
Applicazione
Prestazioni
Corsie
fluidi, pastosi, viscosi, in pezzi
fino a 200 cicli/min.
2 a 24 corsie

DS 554
Nelle soluzioni in linea, il sistema di dosaggio a una corsia riempie con precisione vaschette, coppette, lattine, vasetti e buste in combinazione con termosigillatrici, nastri trasportatori di contenitori o confezionatrici termoformatrici. La più recente tecnologia delle valvole con effetto di taglio offre un'ampia serie di applicazioni con un aspetto perfetto del prodotto.
Applicazione
Prestazioni
Corsie
fluidi, pastosi, viscosi, in pezzi
fino a 50 cicli/min.
su una corsia

DS 560 P
Grazie alla tecnologia delle valvole di taglio e al movimento verticale a Z, il DS 560 P offre un dosaggio sicuro e senza sgocciolamenti in varie disposizioni su più corsie. Il risultato è un aspetto perfetto del prodotto e confezioni riempite in modo ottimale. Flessibile per un'ampia serie di impasti e per la movimentazione di contenitori.
Applicazione
Prestazioni
Corsie
fluidi, pastosi, viscosi, in pezzi
fino a 50 cicli/min.
2 a 12 corsie

DV 85-4
Un sistema di dosaggio su due corsie per impasti per ripieni e da insacco da liquidi a pastosi, ma anche viscosi e in pezzi. Il dosaggio seriale è sicuro nelle confezioni in vaschetta e in quelle termoformate. Ampia serie di possibilità grazie alle diverse varianti di uscita, erogatori e ugelli, al “taglio per trazione”, alla funzione di risucchio e al riempimento a caldo.
Applicazione
Prestazioni
Corsie
fluidi, pastosi, viscosi, in pezzi
fino a 50 cicli/min.
su due corsie

SV 424
La valvola di taglio viene utilizzata per dosare direttamente negli stampi, nelle vaschette o nelle confezionatrici termoformatrici senza pre-caricamento. Carne fresca, insalate crude, verdure o pezzi di prosciutto fino a 500 g vengono porzionati in serie su 1 a 4 corsie. Tale processo comprende una separazione precisa delle porzioni nel caso dei prodotti in pezzi mediante un taglio obliquo.
Applicazione
Prestazioni
Corsie
in pezzi
fino a 50 cicli/min.
1 a 4 corsie

SV 425
La valvola di taglio SV 425 porziona pezzi di prosciutto di grandi dimensioni direttamente in contenitori quali stampi e vaschette o li precarica per le confezionatrici termoformatrici. I pezzi di prosciutto, compresi i tagli di fesa interi, con dimensioni di porzione a partire da circa 1.000 g, vengono porzionati in modo efficiente e preciso nel peso su 1 o 2 corsie.
Applicazione
Prestazioni
Corsie
in pezzi
fino a 15 cicli/min.
1 a 2 corsie
MANUALE

DV 85-1
Per un dosaggio estremamente flessibile di impasti e di forme di prodotto diversi: da fluidi fino a pastosi, o con ripieni in pezzi. Riempimenti a caldo fino a 90 °C e diverse varianti di uscita ampliano ulteriormente il ventaglio di prodotti e di processi possibili.
Applicazione
Dimensioni delle porzioni
Prestazioni
fluidi, pastosi, in pezzi
a partire da 5 g
fino a 150 cicli/min.

DV 85-3
Gli impasti molto liquidi, pastosi, disomogenei, grumosi e fibrosi, anche con ripieni di grandi dimensioni o con un contenuto elevato di liquidi, vengono dosati con precisione. Le varianti dei pistoni di dosaggio ampliano ulteriormente la serie di possibilità. Il processo può essere adattato in modo flessibile a tavoli di insacco/riempimento, nastri di alimentazione o soluzioni di confezionamento.
Applicazione
Dimensioni delle porzioni
Prestazioni
fluidI/pastosi, contenuto elevato di liquidi
a partire da 5 g
fino a 150 cicli/min.

DV 85-10
Questa valvola dosatrice è ideale per la produzione di specialità insaccate senza involucro, ingredienti aggiuntivi per minestre o ripieni. Il flusso di prodotto viene separato in modo netto in singoli prodotti con pesi individuali precisi al grammo. Un processo automatizzato per prodotti di prima classe con una qualità artigianale.
Applicazione
Dimensioni delle porzioni
Prestazioni
fluidi, pastosi, a pezzi
a partire da 5 g
fino a 150 cicli/min.
I NOSTRI PRINCIPALI VANTAGGI
Massima flessibilità per un'ampia serie di impasti con soluzioni di produzione su più corsie per contesti di produzione da artigianali ad altamente industrializzati
Qualità e aspetto del prodotto di prim'ordine grazie a un'ampia varietà di processi di dosaggio, associata a una contemporanea precisione di peso eccezionale
Dosaggio universale su o all'interno di un'ampia varietà di contenitori e facile integrazione in soluzioni di linea complete
